Il contraente, l’assicurato e/o il beneficiario, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità competente, hanno la facoltà di inoltrare per iscritto i reclami di pertinenza dell’intermediario Spencer & Carter S.r.l. con le seguenti modalità:
a mezzo posta ordinaria all’indirizzo:
Spencer & Carter S.r.l. - Via Giovanni Durando 39 20158 Milano (MI) - Attenzione Ufficio Reclami CLIKKI
tramite e-mail alla casella di posta elettronica: reclami@spencerandcarter.com
tramite posta certificata alla casella PEC spencerandcarter@legalmail.it
In qualsiasi comunicazione indicando
nome, cognome e domicilio del reclamante, ed eventuale recapito telefonico
individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato
breve descrizione del motivo del reclamo e numero di polizza oggetto del reclamo
allegare qualsiasi documento utile per descrivere maggiormente le circostanze nel merito
L'Ufficio Reclami provvederà a rispondere al reclamo entro 45 giorni dalla data di ricezione, con le stesse modalità utilizzate dal reclamante per il suo invio. E' fatta salva la possibilità per il contraente, l’assicurato e/o il beneficiario, laddove non dovesse ritenersi soddisfatto dell' esito del reclamo o in caso di mancanza di riscontro da parte dell’intermediario nel termine di 45 giorni, di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma, seguendo le indicazioni rese disponibili sul sito internet dell’Autorità, www.ivass.it ed integrando le informazioni sopra richieste con la copia del reclamo presentato a Spencer & Carter S.r.l.e dell’eventuale risposta ricevuta.
Vi è inoltre la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria ed ai sistemi alternativi di risoluzione delle controversie, come ad esempio, l’Organo di Mediazione costituito presso la Camera di Commercio, Industria e Artigianato del luogo di residenza o di domicilio principale del Contraente o dei soggetti che intendano far valere i diritti derivanti dal contratto.
In caso di collaborazione nello svolgimento dell’attività di intermediazione assicurativa ai sensi dell’articolo 22 del DL 179/2012 (es. Broker con altro Broker, Broker con Agenzia), i reclami sono gestiti dall’intermediario che ha il rapporto diretto con l’Impresa di assicurazione, la quale provvederà a comunicare l’esisto del reclamo stesso.
Termini di servizio
Una copia delle condizioni generali che regolano i servizi offerti da Spencer & Carter S.r.l. è fornita al cliente prima di stipulare un contratto con Spencer & Carter S.r.l.
Tel. +39 02 80898817
Fax +39 02 56563593